Riccardo B

In ogni progetto cerco di portare il mio bagaglio professionale di 10 anni nel mondo digital. Ogni cliente, lavoro, progetto è un nuovo inizio, ti da la possibilità di re inventarti ma con un’esperienza tale da permetterti di creare qualcosa di migliore.

Scuola, piccoli studi, aziende di consulenza IT, lavori in proprio e agenzie. La mia carriera è eterogenea e diversificata, ma con un elemento in comune in ogni esperienza, il digital e design.

Entro nel mondo del digital nel 2010 quando ho frequentato un corso di Web Design, in cui ho avuto la possibilità di esplorare l’intricato mondo dell’HTML e CSS.

Un’esperienza fondamentale che mi ha dato le basi su cui costruire la mia conoscenza nella UI, all’epoca non sapevo ancora che quel corso sarebbe stato tanto utile.

Nel tempo ho approfondito questo mondo, ho realizzato qualche sito in HTML e CSS, ma presto ho capito che non era la mia strada quello dello sviluppo nudo e crudo ma, il design era quello che mi stimolava di più.

Rimbalzando tra piccoli studi a aziende di consulenza IT, sono approdato in un’agenzia in particolare in cui ho verticalizzato i miei sforzi nella UI/UX.

Un pò di backstage fatto durante il lavoro